PENULTIMA SETTIMANA DI QUARESIMA

  • Prima della Domenica di Passione o Domenica delle Palme che sarà celebrata sabato e domenica prossimi 24 e 25 marzo. Ricordiamo che gli ulivi già benedetti (regalati da don Francesco Cerini, parroco dei Santi Protomartiri Romani, come ogni anno) saranno distribuiti prima delle Messe. Prima significa dieci minuti prima, dunque non saranno distribuiti quando ognuno viene e li chiede nel suo orario. L’offerta che darete con sicura generosità sarà per l’autofinanziamento dei giovani che, come lo scorso anno furono accompagnati da don Paolo a Cracovia per un bellissimo pellegrinaggio, così quest’anno lo saranno a Lisbona e Fatima, per un pellegrinaggio altrettanto ricco di fede. Ricordiamo che oltre alla Messa prefestiva delle 19 di sabato, la domenica non ci sarà la Messa delle 11 ma una sola Messa (10 e 11) insieme che sarà solenne, con partenza e processione dalle 9.45. Le altre Messe saranno a regolare orario.
  • Prima della Settimana Santa e del Triduo pasquale, ovvero Giovedì, Venerdì e Sabato Santo che celebreremo come sempre con sobria solennità, rammentando che nella notte del Sabato Santo la catecumena Gloria riceverà i sacramenti della iniziazione cristiana, Battesimo, Cresima ed Eucarestia.
  • Sabato 24 ovvero il Sabato delle Palme abbiamo invitato qui in parrocchia padre Martino Serrano, dell’Opera di Gesù Sommo Sacerdote, Famiglia di Maria. Padre Serrano, colombiano, verrà alle 17.30 e con alcuni laici e religiosi e animerà l’adorazione eucaristica e il Rosario. Alle 19 celebrerà con don Paolo la Messa di inizio della Settimana Santa.
  • Venerdì 23 marzo ultimo venerdì con l’adorazione eucaristica in cripta dalle 9.30 alle 18. I momenti fissi di preghiera (13.30 in cripta e Via Crucis alle 18.15 in chiesa) saranno animati dal gruppo degli adulti genitori e saranno presieduti o da don Gianni o da don Paolo.

Domenica 25 marzo, Domenica delle Palme:
L1: Isaia 50,4-7 | Salmo 21 | L2: Filippesi 2,6-11 | Vangelo: Marco 14,1-15,47


Scarica il notiziario in formato PDF:  pdf2