ECCO LA TERZA SETTIMANA DI QUARESIMA

  • Lunedì 25 marzo solennità della Annunciazione a Maria la Messa sarà alle ore 19 in chiesa grande. Subito dopo sarà con noi suor Emmanuelle Maillard (che abbiamo avuto ospite molte volte). Nel suo giro da Medjugorje all’Italia ha scelto qui a Roma di essere ancora una volta con noi. Ecco lo schema che seguiremo lunedì sera: 19.00 Messa; 19.45 Conversazione di Suor Emmanuel Maillard; 21.00 Esposizione del Santissimo sacramento e Adorazione animata dalle 21.15 alle 22. 30; Proposta della Adozione Spirituale (leggi sotto); 22.30 Rosario per la vita; 23.45 Litanie e reposizione. Sarà una bella e solenne serata di preghiera. Benvenuti tutti (anche solo per qualche momento).
  • Martedì 26 marzo alle 19.30 lectio divina delle suore Carmelitane in cripta per la preparazione alla IV domenica di Quaresima.
  • Giovedì 28 alle 21 il gruppo giovani si riunirà per continuare il tema dell’affettività e della sessualità, con la testimonianza di una coppia.
  • Venerdì 29 marzo don Bart presiederà la Via Crucis delle 18.15, il breve tempo di preghiera in cripta alle 13.30 con il digiuno mentre don Giacomo presiederà alle 15 la Coroncina alla Divina Misericordia. Dalle 9.30 alle 18 in cripta, nel cuore della piazza, ci sarà il silenzio e l’adorazione eucaristica continuata.
  • Lo stesso venerdì 29 marzo don Paolo alle 19.30 terrà la II catechesi sull’Eucarestia per il gruppo del Rinnovamento nello Spirito.
  • Sabato 30 e domenica 31 marzo don Paolo concluderà con i collaboratori Pierluigi, Celestina e Elisabetta il corso di preparazione dei fidanzati, portandoli nella casa Rogate di Morlupo.

CHE COS’È L’ADOZIONE SPIRITUALE DI UN BAMBINO CONCEPITO?
Consiste nella preghiera quotidiana per difendere la vita concepita e nell’aiuto alle persone che soffrono dopo il peccato dell’aborto. Come si fa? Attraverso una formula di promessa che vi verrà data e che vi impegnerà esclusivamente alla preghiera quotidiana con questa formula: Signore Gesù, per intercessione di Maria, Tua Madre, la quale Ti ha dato alla luce con amore e per intercessione di San Giuseppe, l’uomo dell’affidamento, il quale si prendeva cura di Te dopo la Tua nascita, Ti prego per l’intenzione di quel bambino non-ancora-nato, che ho spiritualmente adottato, e che si trova in pericolo di morte. Ti prego, concedi ai suoi genitori l’amore e il coraggio, per lasciar vivere il loro bambino, per la vita che Tu stesso gli hai donato. Amen.

BUONE NOTIZIE!
Grazie alla vostra partecipazione alla prima, IL MIGLIOR REGALO torna a ROMA Venerdì 29 Marzo alle ore 16:00, Sabato 30 Marzo alle ore 18:45, Domenica 31 Marzo alle ore 21:00 presso il CINEMA delle PROVINCE. Si tratta di un film sul perdono. Storie reali e attuali di riconciliazione, culminate in un bellissimo lieto fine. Nemici che diventano amici, famiglie spezzate che tornano insieme.


Domenica 31 marzo, IV Domenica di Quaresima – Laetare:
L1: Giosuè 5,9-12 | Salmo 33 | L2: 2 Corinzi 5,17-21 | Vangelo: Luca 15,1-3.11-32


Scarica il notiziario in formato PDF: 

pdf2