Quaresima

Mercoledì 26 febbraio  a tutte le messe vi sarà l’imposizione delle sacre ceneri, inizio della Quaresima. La Messa delle 17 sarà per il catechismo della Comunione e delle Cresime, mentre quella delle 19 per tutta la Comunità. Proprio per significare questo forte tempo liturgico, subito dopo la Messa siamo tutti invitati a fermarci per un momento di preghiera e di digiuno. Durante la preghiera offriremo simbolicamente il costo della cena che avremmo consumato, in favore delle persone più disagiate.

 

Benedizione delle Famiglie

Da lunedì 2 marzo (ore 17-20.30) saranno visitate e benedette le famiglie della Parrocchia. Per ogni palazzo verranno affissi gli avvisi della visita dei sacerdoti. Essendo molto ampia la nostra parrocchia, la visita comprenderà una metà del territorio parrocchiale, alternandosi con l’anno susseguente. L’incontro con le famiglie è un motivo di gioia e di ricezione della presenza del Signore nei nostri ambienti di vita. Chiunque desideri accompagnare i sacerdoti in questo bel servizio, dia la sua disponibilità in segreteria.

 

La Parola di Dio in Quaresima: un percorso di preghiera con Dio, digiunando da ciò che non serve, per essere Carità nel mondo.

Anche in Quaresima, dopo la felice esperienza di Avvento, verrà commentato e pubblicato sul sito parrocchiale (www.sanpiodecimo.it) il Vangelo del giorno, per dare a tutti la possibilità di riflettere e pregare sulla Parola in questo tempo forte. Chiunque volesse scrivere la propria riflessione, può contattare don Andrea.

 

Il Coro della Parrocchia

Si è formato il coro della Parrocchia. Per coloro che vogliono a farne parte rivolgersi a don Bart.

 

Aggiornamento lavori

Tra pochi giorni saranno completati lavori del sagrato, della scalinata, della cripta e dell’oratorio. Abbiamo raccolto fino ad ora euro 77.000 assolutamente necessari. Vi ringrazio per la vostra generosità, anche futura, per poter portare a termine gli impegni economici assunti.

 

Le Cresime

Sabato 29 febbraio ore 19 il Cardinale Bertello amministrerà il sacramento della Cresima a 7 nostri adulti. Siamo invitati a partecipare e a gioire del percorso di fede di questi nostri fratelli.