Lunedì 31 maggio si è concluso il mese dedicato a Maria. La nostra Comunità ha voluto rendere omaggio alla Serva del Signore con un rosario sui Misteri Gaudiosi, meditato da tutti i gruppi pastorali. Don Andrea ha introdotto il rosario, e ciascun Mistero è stato affidato ad un gruppo, che ne ha curato la meditazione: si sono così alternati i giovani, gli anziani, gli universitari, i catechisti. Al termine della riflessione, alcune testimonianze di vita da parte di parrocchiani sui temi della vocazione, della sofferenza e dell’affidamento, hanno commosso la Comunità. I canti sono stati eseguiti dal gruppo “Cantiamo a Maria”.
I bambini hanno dato il loro piccolo contributo, con una preghiera finale di ringraziamento e un omaggio floreale alla statua di Maria, posta al centro del presbiterio.
E‘ stato per tutti un momento di preghiera intenso, donna dei nostri giorni, ha avvolto sotto il suo manto materno tutti, dai più piccoli ai più grandi, per confermare ancora una volta in questo momento delicato di prova, come la fede possa aiutarci a camminare con speranza e fiducia sulle strade dei nostri giorni.
Di seguito il link per rivedere il video ed alcune foto