Carissimi Parrocchiani,

il tempo liturgico dell’Avvento che si apre oggi, ci stimola ad una preghiera più profonda e quotidiana. Proprio per questo l’ANGOLO DELLA PREGHIERA serale può rappresentare quel momento in cui la Comunità parrocchiale si ferma per riflettere sulla Parola di Dio e pregare il Signore.

Ci concentreremo sui Personaggi dell’Avvento, precursori della venuta di Gesù.

Ogni sera dal Lunedì al Venerdì alle ore 19,45, in presenza ed in streaming, fino a Natale, approfondiremo la figura di uno dei Personaggi indicati inserendolo nella preghiera comunitaria.

La settimana che si apre vedrà come personaggi Isaia, Geremia, la Genealogia di Gesù, Davide e Zaccaria.

 

PELLEGRINAGGIO PARROCHIALE AL DIVINO AMORE

IN OCCASIONE DEL RITIRO DI AVVENTO

Sono ancora aperte le iscrizioni in Segreteria o direttamente sul sito della Parrocchia per il nostro Pellegrinaggio Parrocchiale che si terrà SABATO 4 DICEMBRE al Santuario del Divino Amore.

Lo spostamento avverrà con mezzi propri, chi avesse necessità di un passaggio lo può comunicare in fase d’iscrizione, il pranzo è al sacco, la quota è di 5 euro.

Ci ritroveremo, bambini, famiglie, giovani, universitari, adulti e anziani alle ore 9 presso l’Auditorium del Santuario del Divino Amore per una giornata all’insegna della sinodalità sul tema “In cammino con Maria per vivere la sinodalità della comunione in Cristo”.

 

MERCATINO DI NATALE

Il mercatino di Natale che consente di aiutare molte situazioni di bisogno e necessità, sarà inaugurato domenica 5 dicembre 2021 alle ore 9,30.

Il mercatino si terrà nelle aule del catechismo di fronte al campo sportivo, per evitare assembramenti. Grazie sin d’ora a tutti quelli che stanno collaborando e contribuiranno.

 

LITURGIA NATALIZIA DELLA POSADA

Venerdì 17 Dicembre alle ore 18, tutti i parrocchiani sono coinvolti nella liturgia natalizia della Posada (Accoglienza).

Si tratta di una tradizione natalizia che nasce in Messico e rappresenta il cammino della fede che non si stanca di bussare alla porta del cuore dell’uomo. Imitando il pellegrinaggio di Maria e Giuseppe dalla città di Nazareth a Betlemme per cercare un posto dove alloggiare, tutta la Comunità è invitata a rivivere quella notte e a riflettere sulla domanda che oggi interroga ognuno di noi: Cristo che bussa al cuore dell’uomo di oggi, riesce ad entrare?

I negozi di piazza della Balduina, quindi, rappresenteranno le locande che non accolgono Gesù e tutta l’Assemblea in processione con Giuseppe e Maria attraverserà la piazza ed entrerà in Chiesa dove sarà accolta la Sacra Famiglia.

 

CORSO CRESIME ADULTI

Vi è ancora la possibilità di iscriversi entro la prossima settima al nuovo Corso Cresime per gli Adulti. Il corso si terrà tutti i martedì dalle ore 19,30 alle ore 20,30.