Carissimi Parrocchiani,
la settimana che si apre detta “settimana santa” è il centro della nostra storia di fede ed il Sacro Triduo pasquale, della Passione e Resurrezione del Signore, rappresenta il culmine di tutto l’anno liturgico.
Siamo tutti invitati a vivere la ricchezza di questi giorni e della loro liturgia, perché nella nostra vita risuonino il canto dell’Alleluia pasquale che Cristo ha intonato per noi con la Sua Passione, morte e Resurrezione.

don Andrea

I RITI DELLA SETTIMANA SANTA

LITURGIA PENITENZIALE e ROSARIO PER LA PACE
Lunedì 11 aprile dalle ore 19 si terrà la liturgia penitenziale con la possibilità di confessarsi in vista della Santa Pasqua.
La liturgia sarà aperta da un intervento dell’Ambasciatore Michele Valensise che tratterà della situazione in Ucraina, don Andrea terrà poi una riflessione penitenziale, ci sarà la possibilità di confessarsi mentre si pregherà il Rosario per la pace.

TRIDUO PASQUALE
GIOVEDÌ SANTO 14 aprile
ore 19.00 – Messa in Coena Domini
ore 21.30 – Adorazione Animata all’altare della riposizione

VENERDÌ SANTO 15 aprile
ore 9.00 – Lodi
ore 15.00 – Preghiera nell’ora della Morte del Signore
ore 19.00 – Liturgia della Passione del Signore

SABATO SANTO 16 aprile
ore 9.00 – Lodi
ore 22.00 – SOLENNA VEGLIA PASQUALE

DOMENICA DI PASQUA 17 aprile
Sante Messe alle ore 8.30; 10.00; 11.30; 12.45; 19.00
Nei giorni di martedì e mercoledì della Settimana Santa i sacerdoti sono a disposizione per le confessioni, in particolare dalle ore 16,30 alle ore 19 in chiesa.

SOSTEGNO UCRAINA
Continua la raccolta delle medicine, dei generi alimentari, di computer e tablet in buono stato per la popolazione dell’Ucraina, in ufficio parrocchiale.
Una speciale raccolta alimentare e di beni di prima necessità per sostenere le Caritas parrocchiali a fronteggiare le numerose richieste che giungono dai cittadini ucraini arrivati a Roma si terrà giovedì 14 aprile, Giovedì Santo, in tutte le parrocchie della Diocesi di Roma.
I beni possono essere portati in segreteria negli orari di apertura.