La vigilia della Domenica delle Palme è stata vissuta con grande impegno dalla nostra Comunità: sabato 9 aprile tanti parrocchiani , donne e uomini di buona volontà, insieme ad alcuni ragazze e ragazzi dei vari gruppi pastorali hanno partecipato alla preparazione della Liturgia della Domenica delle Palme che apre alla Settimana Santa.
La generosità di molti parrocchiani ha riempito il salone di frasche di ulivi, che tante mani hanno tagliato per preparare le ceste da distribuire alle SS. Messe. Chi ha allestito la Chiesa, chi ha preparato con cura la liturgia, chi ha pulito, chi ha dato la sua disponibilità a distribuire i ramoscelli di ulivi accogliendo le famiglie che partecipavano alla Messa: tanti, nella gioia della fraternità hanno contribuito a rendere bella e piena la Liturgia domenicale.
A rendere ancora più significativa la pienezza di un servizio per il bene di tutti, la presenza dei volontari di “Retake Roma Balduina” che hanno trascorso l’intera giornata a pulire il sagrato e la piazza, prendendosi cura di ogni piccolo angolo per restituirne decoro e dignità, nell’ambito dell’evento “Roma cura Roma” organizzato dal Comune di Roma dedicando una giornata alla cura di strade, piazze ed aree verdi.
Buona settimana Santa nella gratitudine di piena una fraternità…
Di seguito alcune foto: