Nella seconda giornata mondiale dedicata ai Nonni e gli Anziani, indetta da Papa Francesco, la Comunità di San Pio X li ha voluti festeggiare con un pomeriggio ed una serata dedicata. “Nella vecchiaia daranno ancora frutti”:  questo versetto del salmo 92, è stato il tema della giornata scelto dal Santo Padre.
Al centro l’Eucarestia delle 19, dove Don Andrea ha rivolto loro parole di speranza e di grande commozione. “Siete voi la rivoluzione della tenerezza, la bellezza della sapienza, della carità, e della trasmissione della fede [… ]. La comunità ha bisogno di voi, delle vostre visioni e della vostra presenza, vissuta come vecchiaia attiva”… Alcuni Anziani della Parrocchia hanno Consegnato agli universitari in partenza per il ritiro di Farnese, una lettera scritta dal Parroco, come un invito a sperimentare la gioia di ogni giorno, vissuto come un dono dell’eterno. La Messa è terminata con la lettura della preghiera composta per la giornata.

Alla Messa è seguito un piccolo rinfresco, preparato con cura e amore da tante signore volontarie e giovani della Comunità.
I giovani e gli universitari hanno preparato poi alcuni piccoli sketch per animare la serata tra sorrisi, ricordi e tenerezza. Alcune canzoni di vecchia data interpretate da alcuni talenti canori tra i ragazzi, un valzer viennese  che ha coinvolto gli anziani, barzellette e tanto altro.
È stata una bella occasione per vivere un pomeriggio/serata in comunione e armonia, all’insegna della bellezza intergenerazionale.
Di seguito la lettera agli Universitari,  il video e alcune foto