La chiamata e i frutti dello Spirito sono stati i temi al centro del ritiro dei 65 ragazzi che sabato 16 e domenica 17 settembre, insieme ai loro catechisti, animatori, don Gianni e don Bartolomeo e Fratel Giovanni, hanno vissuto una bellissima esperienza agli altipiani di Arcinazzo. Sono state due giornate vissute in fraternità e con gioia, condividendo momenti di riflessione, momenti di preghiera, momenti di gioco e momenti di servizio per prepararsi a ricevere il Sacramento delle Cresima a Novembre. La partecipazione dei ragazzi è stata attiva e attenta.
Domenica ci ha raggiunti don Andrea che ha proposto ai ragazzi una riflessione sui frutti dello Spirito sulla scia dalla Lettera di S. Paolo Apostolo ai Galati (5, 22, 23). A metà mattina ci hanno poi raggiunto più di cento genitori arrivati per trascorrere una giornata come famiglia di famiglie. Hanno partecipato alla catechesi di Don Andrea sui frutti dello Spirito e approfondito l’importanza dell’essere cristiani oggi. A seguire tutti insieme abbiamo partecipato alla Celebrazione della Messa e al termine, al pranzo comunitario. Dopo pranzo Fratel Giovanni e Martina, animatori del Gruppo dei giovanissimi, hanno presentato il cammino del gruppo con le testimonianze di alcuni dei loro ragazzi.
Un ringraziamento speciale ai giovanissimi per il servizio gioioso con cui si sono offerti a supporto di catechisti e sacerdoti.
Di seguito alcune foto