La giornata di sabato 2 dicembre 2023 è stata vissuta dall’intera Comunità all’insegna della Festa del perdono. Tutti, dai bambini alle loro famiglie, dai più giovani agli adulti e agli anziani, sono stati invitati a vivere una liturgia comunitaria penitenziale.

Alle 9.30 circa 80 bambini del secondo anno del catechismo della prima comunione hanno vissuto il sacramento della riconciliazione per la prima volta: tra la fatica dell’esame di coscienza e la bellezza della misericordia. A riempire la chiesa di sabato mattina, anche un gruppo di 25 ragazzi e di adulti che hanno vissuto la confessione in preparazione al sacramento della Cresima, ricevuto domenica sera per le mani del Vescovo emerito di Orvieto Todi e del Settore Ovest della Diocesi di Roma Mons. Benedetto Tuzia.

Nel pomeriggio, una catechesi e la gioia del perdono hanno animato la comunità: la meditazione di don Alessandro sul sacramento della confessione e poi l’esortazione di don Andrea durante il rito della Celebrazione comunitaria della Penitenza hanno guidato e preparato ciascuno al momento della confessione individuale.

La Grazia del Signore è scesa copiosa su tutta la nostra Comunità, per preparare i cuori di ognuno alla venuta del Signore.

Maranatha!

Di seguito il video della Catechesi e alcune foto: