Grandissima gioia e commozione, una folta rappresentanza di parrocchiani di San Pio X, dai più giovani ai più adulti, ha potuto vivere all’ordinazione sacerdotale del caro don Alessandro Tacconelli della diocesi di Prato. Alle ore 10 di sabato 16 dicembre nella Cattedrale di Santo Stefano di Prato per le mani del Vescovo S.E. Mons. Giovanni Nerbini, don Alessandro ha ricevuto l’ordinazione presbiterale.
Molti momenti intensi della celebrazione, in particolare quello dell’imposizione delle mani dove don Andrea, don Gianni, don Bart, don Matthew oltre agli altri sacerdoti presenti, tra cui il rettore dell’Almo Collegio Capranica Mons. Batocchio, hanno imposto le mani sul caro don Alessandro.
La festa è continuata nell’oratorio della parrocchia S. Maria delle carceri dove don Alessandro è stato assegnato per incarico del Vescovo come collaboratore parrocchiale e lì non sono mancati altri momenti di festa, di gioco, di gioia, di scherzo di ballo insieme tra realtà ecclesiali più diverse.
I giovani della nostra Parrocchia hanno donato una “nuova versione” di un canto liturgico a don Alessandro, i Capranicensi hanno intonato lo “Stans” (inno a Santa Agnese), e poi i ringraziamenti da parte di don Alessandro che parlando della Comunità di San Pio X ha sottolineato “c’è davvero dello straordinario nell’impostazione pastorale di questa realtà parrocchiale”.
Di seguito proponiamo alcune foto, il video, ma soprattutto aspettiamo don Alessandro domenica 14 gennaio alle 11:30 per celebrare la sua prima messa nella nostra Parrocchia di San Pio Xe Roma dove don Alessandro continuerà a collaborare.