Lunedì 8 luglio 2024 si è conclusa la 4° edizione del Torneo di San Pio X. Quest’anno la manifestazione ha riguardato solamente la pallavolo con un grande successo di partecipazione. Nuovo record di iscrizioni infatti, con 16 squadre provenienti da realtà diverse, parrocchiali e non, anche rappresentative dei commercianti di zona.
Il torneo si è articolato con una prima fase divisa in due gironi le cui prime quattro classificate si sono sfidate nella fase finale che ha visto trionfare la squadra delle Lumachine, già vincitrice di un’edizione passata, che si è imposta con un netto 3-0 (25-18 25-21 25-14) su Smile.
Come di consueto tutto si è concluso con la consegna dei premi alle prime 4 squadre classificate e con il saluto di don Andrea che ha ricordato come questa iniziativa stia crescendo di anno in anno contribuendo alla costruzione di uno spirito di fratellanza per tutto il territorio, unendo credenti e non credenti sul campo da gioco grazie anche all’accoglienza realizzata dai giovani delle realtà parrocchiali.
Tutto, ovviamente, è migliorabile, appuntamento quindi al prossimo anno con la 5° edizione per continuare a crescere insieme!!!