Nella bella cornice estiva di Giugno, il nostro quartiere ha assistito all’esordio dei primissimi laboratori teatrali dell’Auditorium San Pio X.

Si è trattato di una scommessa a tutti gli effetti, nata da un’idea del nostro parroco e di un gruppo di volontari amanti dell’arte teatrale, scommessa che però si è rivelata vincente! I quattro gruppi, divisi in fasce di età (Bambini, Giovani, Adulti e Senior) si sono esibiti sul palco dell’Auditorium grazie alla guida di professionisti del settore che, per tutto l’anno, hanno accompagnato i loro allievi alla scoperta dell’arte della recitazione.

Partendo dai fondamenti del teatro, ognuno dei partecipanti è riuscito a mettersi in gioco, a dare libero sfogo alla propria creatività, a ricredersi, a sperimentare, ma soprattutto…a divertirsi!

E così, questo primo anno non poteva che concludersi con quattro fantastiche serate che hanno visto come protagonisti:

– il 9 giugno i Bambini con “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, regia di Alessandro Lori;

– il 12 giugno i Senior con “Il medico dei pazzi” di Eduardo Scarpetta, regia di Alessandro Lori;

– il 20 e il 21 giugno i Giovani con “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, regia di Beatrice Messa;

– il 27 giugno gli Adulti con alcuni “Atti Unici” di Achille Campanile, regia di Lorenzo di Matteo.

Con l’augurio che questa novità abbia arricchito la nostra comunità di San Pio X e di tutta Balduina portando gioia e spensieratezza vi invitiamo, se tutto questo vi ha incuriosito, ad affacciarvi a fine estate alle porte dell’Auditorium San Pio X e a regalarvi un bel CORSO DI TEATRO!

Vi assicuriamo… che non ve ne pentirete!

Viva il teatro, sempre!