INIZIO ATTIVITA’ PASTORALI:

ADORAZIONE EUCARISTICA

Giovedì 17 ottobre alle ore 19 ci riuniremo in preghiera per i Catechisti, Animatori e gli Operatori pastorali della nostra Parrocchia (che riceveranno il mandato il 20 ottobre). È bello che tutti coloro che fanno parte della Comunità, ed in special modo coloro che affideranno i propri figli agli educatori, preghino per loro perché sappiano farli crescere nella fede. La Messa verrà celebrata alle ore 18.30 e questo orario, il giovedì, ci accompagnerà per tutto l’anno pastorale.

A partire dalla prossima settimana prenderanno avvio tutti i diversi cammini di formazione:

  • Comunioni I anno mercoledì ore 17.30 (dal 16 ottobre)
  • Comunioni II anno martedì ore 17.30 (dal 15 ottobre)
  • Dopo Comunioni Domenica ore 11 (dal 27 ottobre dopo la Messa delle 10)
  • Cresime Adulti martedì ore 19.30 (dal 15 ottobre)
  • Cresime I anno mercoledì ore 18.30 (dal 16 ottobre)
  • Cresime II anno mercoledì ore 18.30 (dal 16 ottobre)
  • Universitari mercoledì ore 21 (dal 16 ottobre)
  • Giovanissimi venerdì ore 19 (dal 18 ottobre)
  • Giovani venerdì ore 19 (dal 18 ottobre)
  • Anziani giovedì ore 16 (dal 17 ottobre)
  • Adulti sabato ore 17 (da sabato 12 ottobre – 2 volte al mese)
  • Cellule del Vangelo (da domenica 10 novembre)
  • Vigna Deliziosa venerdì ore 19

PROGETTO PERSONA

Mercoledì 23 ottobre alle ore 20,30 riprenderà il percorso del Progetto Persona, il Progetto di formazione sui valori fondanti della Persona che mette in sinossi il Vangelo e la Costituzione, con l’incontro Magistrale: “Lo Sport: quanto e come incide nella crescita integrale della persona umana?” con l’intervento del Presidente del Coni Giovanni Malagò e gli atleti Caterina Banti e Luigi Busà.

PELLEGRINAGGIO A POMPEI

Sabato 26 ottobre 2024 tutta la Comunità parrocchiale è chiamata a vivere una giornata di Pellegrinaggio al Santuario di Pompei. Partiremo in pullman e torneremo in serata. Il programma prevede la visita agli scavi, l’incontro con S. E. Mons. Tommaso Caputo Arcivescovo-Prelato di Pompei, la celebrazione della S. Messa presso il Santuario. Per consentire un’adeguata organizzazione, è necessario iscriversi presso la Segreteria a partire da martedì 1° ottobre fino al 13 ottobre.

ORDINAZIONE DIACONALE DI CAMILO

Camilo Ramos Medina, il nostro ormai caro Camilo, sarà ordinato Diacono Sabato 19 ottobre alle ore 10.30 nella Basilica di San Giovanni in Laterano (per i biglietti rivolgersi in segreteria). Domenica 27 Ottobre nella S. Messa delle ore 11.30, Don Camilo terrà l’omelia e dopo la S. Messa ci sarà momento di fraternità.

DOPO COMUNIONI

A partire da domenica 27 ottobre dopo la Messa delle 10, nella sala San Pio X, inizierà il cammino del gruppo del dopo-comunione.

L’iniziativa è diretta ai bambini che hanno fatto la prima comunione l’anno scorso, per accompagnarli durante l’anno di passaggio al catechismo della cresima che inizieranno l’anno successivo.

L’idea è quella di fare con loro un percorso dedicato alla conoscenza di sé e delle sfide che il mondo d’oggi presenta nell’età della preadolescenza.

PRANZO DELLA DOMENICA CON…

Dopo la Messa delle 11.30 di Domenica 20 ottobre, riprende il Pranzo con Poveri organizzato dai gruppi caritativi e pastorali della Parrocchia. Sarà l’occasione per poter incontrare e condividere, la mensa e non solo, con gli amici che vivono diverse situazioni di difficoltà. Tutti coloro che volessero partecipare sono i benvenuti.

 MERCATINO DI NATALE

Riprendono i preparativi del Mercatino di Natale, per le iniziative di carità e le necessità della nostra Parrocchia. Gli oggetti potranno essere consegnati direttamente alle signore che si occupano del Mercatino che vi aspetteranno (di fronte alle aule del catechismo, dietro ai campi sportivi) a partire da martedì 8 ottobre, nei giorni:

 

Martedì

Mercoledì

Giovedì

ore 10 – 12 / 16 – 18 ore 10 – 12 / 16 – 18

ore 10 – 12 / 16 – 18

Vi chiediamo cortesemente di contribuire solo con articoli di buona qualità in perfetto stato (articoli per la casa, da regalo, ceramiche, bigiotteria, borse e articoli di pelletteria, biancheria per la casa e giocattoli). Non saranno raccolti libri, quadri, oggetti di elettronica e abbigliamento. Grazie sin d’ora per chi permetterà di realizzare dei gesti di carità lì dove c’è bisogno. Il mercatino aprirà sabato 7 dicembre 2024.