Sabato 7 dicembre mattina si è svolto l’incontro di formazione e di preghiera per tutti i catechisti e gli animatori dei gruppi attivi nella parrocchia.
Sabato 7 dicembre si è svolto l’incontro periodico di formazione dedicato ai catechisti e animatori, in preparazione del Natale. Il desiderio del Parroco di riunire tutti coloro che si spendono per annunciare il Vangelo si è concretizzato in una mattinata di lavori intensa e proficua. In un clima di gioia e condivisione, i catechisti e gli animatori hanno partecipato alla Santa Messa e ad un momento di adorazione, dove hanno preparato il cuore all’ascolto e hanno pregato insieme.
Subito dopo si sono divisi in 4 gruppi trasversali e hanno riflettuto sulle tematiche che toccano il servizio cristiano: “dirigere o accompagnare”, “fede e preghiera”, ”studio e formazione”, “comunione e fraternità”. E’ seguito, infine, un momento di condivisione comune, dove ciascun gruppo ha riportato le proprie riflessioni e don Andrea ha potuto raccogliere spunti e riflessioni per approfondire il senso cristiano dell’essere catechista, chiamato ad accompagnare il gregge che gli viene affidato, chiamato ad alimentare con la preghiera l’intimo rapporto con il Signore, a prepararsi prima di ogni incontro e a vivere in comunione con l’intera comunità il proprio servizio.
Di seguito alcune foto: