Il 7 e l’8 Dicembre 2024 sono stati due giorni dedicati alla Carità.
Sabato 7 dicembre dalle 9 alle 18 i ragazzi e gli adulti della nostra Parrocchia sono stati presenti di fronte al PAM di Piazza della Balduina, al Conad di via Orlando de Tommaso ed al Carrefour di via Elio Donato per la raccolta di generi alimentari per i più bisognosi. I pacchi alimentari saranno donati ai poveri assistiti dalla Parrocchia il mercoledì dalle 17 alle 19 ed il sabato dalle 10 alle 12.
Domenica 8 dicembre, la S. Messa delle 11.30 è stata dedicata alla carità ed animata dai gruppi di volontari che si dedicano a vario titolo ad attività di carità e solidarietà in parrocchia, per incontrare il Cristo nello sguardo di ogni persona fragile in cerca di aiuto. Al momento dell’offertorio ogni gruppo ha presentato all’altare un oggetto rappresentativo dell’attività svolta, accompagnato da una preghiera per le persone fragili assistite (senzatetto, stranieri, bambini in età scolare, disabili, ecc).
Al termine della Messa i gruppi hanno incontrato i parrocchiani in Sala San Pio X dove è stato proiettato un breve video con foto e filmati e distribuito un opuscolo (le pagine gialle della solidarietà) che riassume le finalità e i contatti di ogni gruppo.

Di seguito il video e alcune foto della Messa: