Grande successo per la presentazione del libro “Il costruttore” di Antonio Polito (ed. Mondadori), vicedirettore del Corriere della Sera, noto giornalista e saggista. L’evento, tenutosi nell’Auditorium della parrocchia di San Pio X, è stato aperto dai saluti di Don Andrea e ha visto una folta partecipazione di pubblico, segno dell’interesse per la figura di Alcide De Gasperi e per le riflessioni proposte dall’autore.

La serata è stata arricchita dalla presenza di Polito, che ha dialogato con la giornalista RAI Valentina Antonello e con Giampiero Guadagni, giornalista e parrocchiano. Il confronto ha offerto spunti di riflessione sul valore della politica come strumento di costruzione, piuttosto che di demolizione.

Il costruttore racconta la storia di Alcide De Gasperi, il leader politico che, in un’Italia uscita distrutta dalla Seconda guerra mondiale, seppe ricostruire il Paese con visione e determinazione. Nel libro, Polito ripercorre le sfide affrontate dal grande statista, dalle riforme sociali alla politica estera, offrendo una lettura attuale del suo operato come esempio per la politica di oggi.

L’incontro si è concluso con un vivace dibattito tra il pubblico e l’autore, a testimonianza di quanto la lezione di De Gasperi continui a interpellare le coscienze e a ispirare chi guarda al futuro dell’Italia con spirito costruttivo.

Di seguito alcune foto: