Due pomeriggi di gioia, di condivisione, di verità con la voglia di mostrarsi per quello che si è nelle fede nel Signore e nell’appartenenza alla Chiesa di Roma, la Diocesi del Santo Padre. In questi due pensieri possiamo rappresentare brevemente le belle occasioni di incontro nei pomeriggi di mercoledì’ 19 e giovedì 20 febbraio quando si è svolta la Visita Pastorale del Cardinale Vicario e Vescovo di Settore S.Em.za Rev.ma Baldo Reina. Il Cardinale conosceva già molte delle diverse realtà che ha potuto incontrare in questi giorni, ma ha avuto la possibilità di soffermarsi a parlare più a lungo con determinati gruppi e conoscere delle realtà ex novo come ad esempio tutti gli Operatori della Caritas parrocchiale.
Mercoledì ha incontrato il Consiglio per gli Affari Economici, alcuni rappresentanti del Progetto Persona, 4 classi del I anno e 1 classe del II anno comunioni dove ha risposto alle molte domande dei bambini, il Gruppo Amico, poi le Cresime (I e II anno), il Gruppi Universitari e Giovani Adulti.
Alle 18 tutte le attività si sono fermate per l’adorazione silenziosa per la salute del Santo Padre che il Vicario aveva richiesto la mattina stessa a tutte le Parrocchie della Diocesi.
Giovedì ha iniziato con il Gruppo Anziani, gli Operatori della Caritas parrocchiale con i rappresentanti dei diversi gruppi si servizio, il gruppo carismatico del La Vigna Deliziosa, Alle 18.30 ha celebrato la S. Messa e poi ha tenuto la Scuola di Preghiera del giovedì parlando della preghiera dei Salmi. Ha poi rivolto un affettuoso saluto al Gruppo Giovani e Giovanissimi per poi cenare con il presbiterio parrocchiale.
L’ultimo atto è stato poi il saluto rivolto al Consiglio Pastorale Parrocchiale alle ore 21, dove il Vicario ha voluto sottolineare come il fermento e le molteplici iniziative ben si sposano con la presenza qualificata ai momenti di preghiera ed alla celebrazione della S. Messa.

Di seguito alcune foto ed il video della Santa Messa e della Scuola di preghiera: