Mercoledì 9 novembre 2022 si è tenuta la serata inaugurale rivolta a giovani del Progetto Persona presso la Caserma del comando polifunzionale dell’Arma Salvo D’Acquisto di Roma.

Circa 400 i ragazzi tra i 18 e i 35 anni, a cui è dedicato il progetto, hanno deciso di prendere parte all’evento.
Nel corso della serata don Andrea, dopo l’introduzione del Vescovo di Settore S.E.R. Mons. Baldo Reina, ha accolto i ragazzi cui è stato presentato il senso del Progetto e gli obiettivi inquadrando il momento storico che viviamo; due ragazzi poi sono intervenuti spiegando l’intento di indagare in ognuno di noi per una nuova conoscenza e scoperta personale, attraverso l’esperienza e condivisione di volti noti dell’attualità politica ed ecclesiale, nonché attraverso lo sviluppo dello spirito critico di ognuno, in importanti momenti di dibattito che si andranno a creare.

Il prossimo 28 novembre, nel bellissimo sfondo del nuovo auditorium San Pio X inizieranno gli incontri magistrali, interverranno il presidente Giuliano Amato e S.E.R. Mons. Rino Fisichella.

La serata poi è stata oggetto di fraternità per tutti i partecipanti, come suggerito da Papa Francesco, chiamati ad accorrere altrettanto numerosi alle serate dedicate al progetto.

Un ringraziamento particolare al Signor Gen. C.A. Gianfranco Cavallo Comandante
Comando Unità Mobili e Specializzate che ha accolto l’iniziativa e concesso anche l’esibizione della Fanfara dei Carabinieri.