NATALE 2022

L’incontro con Gesù è un’esperienza che illumina profondamente ogni dimensione della nostra persona, ed è proprio nell’amore che questa trova la sua manifestazione più alta.

Il Natale è tutto questo: l’amore di Dio che si fa carne per noi in un Bambino, quel Bambino che proprio per amore anche quest’anno nasce a Betlemme.

Lo fa per farci comprendere la nostra vocazione cristiana di uomini e donne chiamati a vivere la piena comunione con Dio e con gli altri, che diventano così, i nostri “prossimi”.

Tanti auguri allora, a questa bella e forte Comunità parrocchiale, aperta sempre ai doni – e sono tanti – dello Spirito Santo: “l’amore, la gioia, la pace, la magnanimità, la benevolenza, la bontà, la fedeltà, la mitezza, il dominio di sé” (Galati 5,22).

Carissimi Parrocchiani, la misura alta della nostra fede, ci faccia vivere il Natale come Chiesa “luogo della misericordia gratuita, dove tutti possano sentirsi accolti, amati, perdonati e incoraggiati a vivere secondo la vita buona del Vangelo” (Evangelii Gaudium n. 114).

Insieme agli altri Sacerdoti, auguro a tutti, credenti e non credenti, a coloro che si impegnano nella nostra Parrocchia nei diversi servizi, a coloro che partecipano alle celebrazioni o alle varie attività pastorali, a coloro che lottano con la malattia o vivono momenti di disagio affettivo o psicologico, a tutte le famiglie felici o ferite, a coloro che sono ancora lontani osservatori ma stupiti di ciò che accade tra noi, che Gesù bambino riscaldi i cuori e doni speranza per la costruzione comune di un mondo di pace, di amore e di gioia,

con tantissimo affetto

don Andrea e i Sacerdoti della Parrocchia       


 

CONCERTO CON BRINDISI

Martedì 27 dicembre alle ore 21.00 Concerto The Modern Music Story diretto dal Maestro Gerardo Di Lella per vivere un momento di fraternità insieme nel tempo natalizio.

 

CANTO DEL TE DEUM

Sabato 31 dicembre alle ore 19.00 sarà Celebrata la S. Messa con il Canto del TE DEUM.

 

CAPODANNO INSIEME

La festa aperta a tutti in Auditorium con un breve momento di preghiera
alle ore 23.40 in chiesa. Non è necessaria nessuna iscrizione, ma se volete portare qualcosa da mangiare o da bere, segnalatelo in segreteria per meglio organizzare la cena.

 

CONCERTO DI NATALE ORGANO E CORO

Venerdì 6 gennaio, nella solennità dell’Epifania, dopo la Messa delle 19, si terrà in chiesa un concerto di canti natalizi diretto dal Maestro Paolo Tagliaferri.

 

INIZIO CORSO PREMATRIMONIALE

Sabato 7 gennaio alle ore 18 inizierà il corso prematrimoniale per le coppie che si devono preparare al matrimonio in sala San Pio X. L’iscrizione al corso avverrà al primo incontro.

 

MERCATINO DI NATALE

Ringraziamo tutti quelli che hanno contribuito, nei modi diversi, alla bella riuscita del Mercatino di Natale. Abbiamo raggiunto con le vostre offerte 16.000€ che verranno destinate all’Ucraina, al Fondo Solidarietà della Parrocchia, a Dagama Home e alle spese di gestione della Parrocchia. Il Signore ricompensi tutti!

LE SANTE MESSE DEL 1° e il 6 gennaio verranno celebrate secondo l’orario festivo: alle ore 8.30; 10.00; 11.30; 12.45 e 19.00.