E’ stato breve ma intenso il ritiro di Quaresima del Gruppo Giovani: nel pomeriggio di sabato 25 Marzo, Don Andrea e gli animatori hanno guidato i più di trenta ragazzi nel cuore di Roma: lo sfondo è stato il Colosseo e i Fori Imperiali, dove è stata percorsa una Via Crucis di otto stazioni interamente preparate dai ragazzi.
Commenti autentici e riflessivi che mostrano gli interrogativi, la fede e la speranza di questa generazione.
Seguendo la Via Sacra, stazione per stazione, è stata raggiunta la Chiesa di San Sebastiano al Palatino, dove Don Andrea ha concluso con una catechesi sull’ultima stazione “Gesù è deposto dalla croce”, ricordandoci di vedere la gioia oltre la croce. Il gruppo è stato accolto dalle Fraternità monastiche di Gerusalemme che hanno condiviso una testimonianza sul martirio. È stata un’esperienza di condivisione sentita, che ci prepara con più consapevolezza a vivere questa Pasqua con un cuore pieno di speranza.
Un ringraziamento speciale ad alcuni ragazzi del “gruppo universitari e post” che si sono gentilmente offerti di portare la cena e di riaccompagnare tutti i ragazzi in parrocchia.
Di seguito alcune foto