Sabato 25 novembre il gruppo giovani e universitari hanno vissuto una giornata di ritiro ad Albano, di seguito una breve sintesi scritta da alcuni di loro e alcune foto:
Il ritiro di sabato 25 è stata un’esperienza magnifica che porteremo per sempre nei nostri cuori.
Il ritiro è iniziato la mattina dove tutti insieme siamo partiti per arrivare al seminario vescovile di Albano. Lì abbiamo fatto molte attività: abbiamo fatto una riflessione su un brano del vangelo divisi in gruppo, abbiamo ascoltato la catechesi di don Andrea sul brano della chiamata discepoli e dopo un momento di deserto ognuno da solo, abbiamo fatto un’attività / liturgia riguardante il proprio nome: “cosa dice il mio nome? A cosa mi sento chiamato? “
Dopo il pranzo al sacco abbiamo giocato e poi di nuovo quattro “mini-catechesi” sui discepoli ognuna con veloci attività che portavano alla comprensione della catechesi. Prima della cena abbiamo vissuto una adorazione dove abbiamo ringraziato il Signore e riconsegnato sotto l’altare i nostri nomi rivolgendo una preghiera. Siamo andati tutti insieme a cenare a Ariccia e poi siamo ripartiti per tornare a San Pio X.