Dopo la Festa del Perdono che ha dato avvio al percorso comunitario di Avvento, la Comunità di San Pio X ha potuto vivere una domenica significativa all’insegna dell’incontro e del pranzo con i nostri amici più fragili che vivono in condizioni di povertà, solitudine e malattia. Dopo le Messe della mattina, dove si è accesa la prima candela della corona di Avvento (quest’anno caratterizzate da un messaggio di pace), abbiamo potuto condividere la mensa e poi i balli, i canti, la pesca e molto altro guidati dai gruppi caritativi e pastorali della parrocchia e dai giovani che hanno reso ancora più significativa questa occasione d’incontro. Le prelibatezze che abbiamo potuto consumare sono state preparate dai genitori dei ragazzi delle Cresime e dai loro catechisti.
A seguire lo spettacolo del Gruppo Amico ha potuto far riflettere ancora una volta tutti noi sulla dignità della persona.
Alle 19 le Cresime degli Adulti e alcuni Giovani hanno reso ancora di più questa prima domenica di Avvento una giornata di conferma per molti nella fede.
Il Pranzo con gli amici poveri sarà una iniziativa costante nel corso dell’anno.
Un grazie anche alla collaborazione del Supermercato Conad ed ai benefattori di questa iniziativa.
Di seguito alcune foto: