In uno spirito sinodale, secondo anche quanto era emerso negli incontri del settore ovest, le comunità parrocchiali della 35° prefettura, guidate dai loro pastori, hanno vissuto un profondo momento di “Chiesa” come ha sottolineato il Vescovo Mons. Baldo Reina Vicegerente e Vescovo di Settore della Diocesi di Roma, celebrando insieme la Veglia di Pentecoste (sabato 18 maggio 2024).

Appuntamento sul sagrato della chiesa di San Pio X, dove si è svolto il momento del lucernario dove rappresentanti di ogni età ed esperienza di vita, hanno prima donato una testimonianza e poi deposto sotto l’altare le 7 lampade che rappresentano i sette Doni dello Spirito: Sapienza (S. M. Stella Matutina), Intelletto (Mater Dei), Consiglio (San Francesco), Fortezza (San Pio X), Scienza (San Fulgenzio), Pietà (San Gabriele), Timore di Dio (Santa Paola).

Molti i momenti commoventi uniti alla gioia di partecipare insieme ad una esperienza unica come quella del “soffio” dello Spirito che scende è da avvio alla Missione della Chiesa.

Buona Missione a tutti, di seguito il video ed alcune foto: