Venerdì 31 maggio 2024 si è concluso il mese mariano che, nella nostra parrocchia, è stato vissuto con profonda venerazione e ammirabile devozione per la nostra Madre amatissima.

Infatti, ogni sera a partire dal 6 maggio, l’intera comunità parrocchiale si è incontrata dopo la Messa delle 19:30 per recitare la preghiera “bella e profumata” rivolta a Maria che quest’anno, con il parroco don Andrea, si è scelto di dedicare alla pace. Giorno dopo giorno si sono alternati i gruppi di laici delle varie realtà parrocchiali a partire dai bambini fino ad arrivare agli anziani. Sono stati momenti di intensa riflessione e potente spiritualità poiché ogni mistero è stato accompagnato da meditazioni individuali che hanno portato i fedeli ad un incontro di pacificazione tra cielo e terra ed è stato chiesto a Gesù e a Maria di rafforzare la nostra fede affinché in ognuno di noi si possa svelare la soavità e la dolcezza della Croce.

Sono stati, in particolare, molto emozionanti i giovedì del mese in cui il rosario è stato recitato durante l’Adorazione Eucaristica.

Il 31 maggio, nell’ Auditorium San Pio X, la conclusione è stata affidata ad un intervento della professoressa Tiziana Caputo che ha parlato di Maria Madre della Chiesa e del ruolo della donna nella Chiesa.

Di seguito alcune foto ed il video: