Nelle giornate tra il 31 maggio e il 2 giugno 2024 i ragazzi del gruppo giovanissimi si sono recati presso il seminario vescovile di Albano Laziale per concludere il percorso di quest’anno incentrato sulla preghiera e la vita cristiana.

Sono partiti in treno in cui si sono divertiti attraverso dei giochi per iniziare a creare una bella atmosfera. In queste giornate ci sono stati momenti vivaci e momenti catechetici: dal peccato (partendo dal peccato originale e attualizzarlo nella vita di tutti i giorni), quando ci capita di “rompere” qualcosa, come risolviamo? alla differenza tra chi vive una vita cristiana e chi non la vive. Qual è il divario sostanziale? Non si vive molto meglio con il Signore? Sono state preparate delle domande da fare a Don Andrea per avere delle risposte a dubbi che loro avevano sulla fede. Si è fatta poi un’adorazione in cui i ragazzi hanno pregato ed hanno consegnato al Signore le loro fragilità con l’impegno di migliorarsi sempre di più nella vita.

Sono stati dei giorni intensi dove i ragazzi oltre ad unirsi ancora di più tra loro hanno detto di essersi avvicinati ancora di più al Signore. La Fede è comunità!

Di seguito alcune foto: