Domenica 2 Febbraio, Solennità della Presentazione al Tempio di Gesù –  ricordata anche come Festa della “luce” o Candelora – e 47° Giornata della Vita,  la Parrocchia ha vissuto diversi momenti di festa. Al termine della santa Messa delle 10.00 c’è stata la benedizione di tutti i bambini in oratorio e sul sagrato della Chiesa c’è stato il lancio dei palloncini per concludere con un momento di convivialità con le famiglie.
Durante la celebrazione della Messa delle 19, otto adulti hanno ricevuto il Sacramento della Cresima per le mani di S. E. Mons. Giovanni Nerbini, vescovo di Prato.
È stata una cerimonia ricca di emozione, spiritualità e di spirito di comunità. La suggestiva accensione delle candele sul sagrato, la loro benedizione e la trasmissione della luce attraverso i Cresimandi a tutti i presenti ha dato l’avvio alla liturgia. Gli otto adulti, con un’età compresa tra i trenta e i sessanta anni, vengono da percorsi diversi e hanno seguito con partecipazione convinta ed entusiasmo la loro preparazione in Parrocchia con Maria e Sandro. Dopo la loro presentazione fatta da don Andrea, don Giovanni, come vuole essere chiamato, ha insistito nell’omelia sul valore della loro scelta e sul significato della testimonianza cristiana cui ora sono chiamati in tutti i momenti della loro vita.
Ricordando poi la celebrazione della “Giornata della vita” il Vescovo si è soffermato sull’obbligo morale per tutti noi di proteggere la vita dal concepimento alla sua conclusione naturale, rivolgendo una particolare attenzione alla solitudine e all’abbandono in cui vivono oggi tanti anziani. La festa è stata anche una festa di amicizia sia per l’incontro che don Giovanni ha fatto con i cresimandi prima della celebrazione, sia perché egli è il Vescovo del nostro don Alessandro e ce lo ha “prestato” in questi due anni, come sanno bene i nostri adolescenti e gli universitari che don Alessandro accompagna con impegno e amore.

Di seguito alcune foto: