Il primo venerdì di Quaresima ha visto tutta la Comunità stringersi attorno al Signore, nella Maratona dei Santi e Beati. Un alternarsi di gruppi e singole persone nel narrare la vita, il carisma e gli scritti di alcuni tra Santi e Beati che hanno segnato la storia della Chiesa.
Alle 19 la serata si è aperta con una meditazione di S.E. Mons. Renato Tarantelli, Vicegerente e Vescovo Ausiliare della Diocesi di Roma, che ha introdotto il tema della Santità e si è conclusa verso le 3 di mattina dopo una bellissima panoramica di 13 santi (i beati Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati saranno canonizzati ufficialmente nei prossimi mesi, rispettivamente il 27 aprile e il 3 agosto). I santi che sono stati presentati sono stati i seguenti: Francesco, Carlo Acutis, Coniugi Beltrame Quattrocchi, Edith Stein, Giovanni Paolo I, Madre Teresa di Calcutta, Giovanni Bosco, Josemaria Escrivà, Giuseppe Moscati, Atanasio, Pier Giorgio Frassati, Giovanna d’Arco, Ignazio di Loyola, Pio X.
Testi, preghiere, canti e testimonianze riguardanti i singoli Santi si trovano a questa pagina: https://www.sanpiodecimo.it/maratona-dei-santi-e-dei-beati/
Di seguito il video ed alcune foto: