Cari amici, come tanti di voi già sanno non sarò più parroco dal 1 settembre 2019. Verrà come parroco don Andrea Celli, un bravissimo sacerdote, attuale parroco di san Tommaso Moro e direttore dell’ufficio giuridico della diocesi di Roma. Molti di voi mi stanno esprimendo il loro affetto in questi giorni e garantendo la loro preghiera. Il cardinale Vicario mi ha destinato come preside dell’Istituto sant’Apollinare in Roma, una scuola di medie e liceo, parificata e scuola della diocesi di Roma. Celebrerò la Messa di saluto sabato 29 giugno, solennità romana dei santi Pietro e Paolo, alle ore 19. Vi invito tutti a partecipare e spero possiate organizzare il vostro week end in modo da esserci. Dopo la Messa potremo prendere qualcosa insieme nella sala san Pietro. Starò comunque in parrocchia (salvo qualche giorno di vacanza) fino al 31 agosto. Grazie di cuore a tutti. Dite un’Ave Maria per me.

Don Paolo


ECCO L’ULTIMA SETTIMANA DI GIUGNO 2019

  • Le sante Messe feriali in cripta saranno quelle dell’orario abituale, sia al mattino che alla sera fino a venerdì 28.
  • Mercoledì 26 don Paolo durante la Messa in cripta delle 19 benedirà un’immagine di san Paolo VI, che una famiglia ha voluto donare alla parrocchia. Così avremo accanto all’altre tutti e 3 i Papi santi del secolo scorso: san Giovanni XXIII, san Paolo VI, san Giovanni Paolo II.
  • Giovedì 27 dopo la Messa delle 19 ci sarà l’ultima adorazione eucaristica animata dalle sorelle della Palavra Viva, alle 19.30.
  • Venerdì 28 la Messa sarà in chiesa grande perché sarà la prefestiva della solennità dei santi Pietro e Paolo. Il giorno dopo sabato 29 giugno le Messe saranno ad orario festivo (Messa di precetto per i romani) ma già con l’orario estivo, ovvero alle 7.30, alle 9, alle 11 e alle 19. La Messa serale delle 19 non sarà valida per il precetto della domenica XIII del tempo ordinario ma per la solennità dei santi Pietro e Paolo.
  • Domenica 30 le Messe della XIII domenica saranno sempre ad orario estivo ovvero alle 7.30, alle 9, alle 11 e alle 19.

AVVISO PER I GENITORI ADOTTIVI DI BAMBINI DELLO ZAMBIA
Si ricorda alle famiglie che hanno adottato un bambino o ragazzo in Zambia di versare se possibile come ogni anno il libero contributo estivo con il quale i volontari compreranno un piccolo dono (un sacco di farina, qualche asciugamano, sapone, qualche pacco di riso e di zucchero e materiale per la scuola) che daranno agli adottati a fine luglio. Si ricorda che il limite che abbiamo posto possibilmente per il contributo è la fine di giugno. Grazie.


Sabato 29 giugno, Santi Pietro e Paolo Apostoli:
L1: Atti 12,1-11 | Salmo 33 | L2: 2 Timoteo 4,6-8.17-18 | Vangelo: Matteo 16,13-19

Domenica 30 giugno, XIII Domenica del Tempo Ordinario:
L1: 1 Re 19,16.19-21 | Salmo 15 | L2: Galati 5,1.13-18 | Vangelo: Luca 9,51-62


Scarica il notiziario in formato PDF: 

pdf2