- RITIRO ANIMATORI E CATECHISTI
Sabato 1° febbraio si terrà presso il Monastero di Santa Scolastica a Civitella San Paolo il Ritiro degli Animatori e Catechisti. Verifichiamo il nostro cammino pastorale e gli obiettivi che il Signore ci indica “Camminando sulle acque” senza paura. La partenza è alle ore 8 (puntuali) e il ritorno per l’ora di cena.
- Candelora
Sabato 1 e domenica 2 febbraio in occasione della festa della Candelora saranno benedette le candele e vi sarà una processione all’inizio della celebrazione eucaristica.
- FONDO PARROCHIALE DI SOLIDARIETA’ CARITAS
Da ormai sei anni è attivo in Parrocchia un fondo di solidarietà, dedicato a supportare economicamente situazioni di bisogno del nostro quartiere e dalla città di Roma.
Il Fondo si finanzia con libere donazioni da parte dei parrocchiani che possono avvenire con bonifici “una tantum” o con bonifici periodici da versare mensilmente su un conto corrente esclusivamente dedicato a questo scopo, intestato alla Parrocchia San Pio X, sotto rubricato “Fondo di Solidarietà San Pio X”, presso la Banca Monte dei Paschi di Siena SpA, codice IBAN:
IT 49 R 01030 03271 000061355346
Dalla sua nascita il fondo ha assistito 78 persone o famiglie bisognose e fino ad oggi ha erogato complessivamente oltre 98.000€ di donazioni, tutti frutto della generosità dei parrocchiani.
Le richieste sono in continuo aumento: basti pensare che al momento, attraverso contributi periodici, vengono aiutate sei famiglie, un istituto di suore, una persona sola ed uno studente universitario. In totale dal mese di settembre, includendo anche le donazioni una-tantum gli interventi sono stati circa 30 e per questo vi invitiamo a valutare la possibilità di diventare sostenitori del Fondo. Per qualsiasi informazione potete inviare una mail a solidarieta.sanpiox@gmail.com.
Grazie a tutti coloro che vorranno darci una mano.
- AGGIORNAMENTO LAVORI
Continuano i lavori di rifacimento della Cripta (Cappella feriale) e dell’oratorio. Come avete potuto vedere abbiamo dovuto abbattere arbusti e piccoli alberi malati, che con le loro radici avevano provocato gravi infiltrazioni al tetto della Cripta. Sarebbe mia intenzione valorizzare questi spazi, piantando alcune piante di olivo, i cui donatori potrebbero intestare alla memoria dei propri cari. Fino ad ora abbiamo raccolto la somma di euro 54.590.
Per chi volesse contribuire di seguito segnaliamo l’IBAN della Parrocchia.
IT81 F034 4003 2210 0000 0343 200
Grazie per la vostra generosità che diventa la nostra forma di comunione nell’annuncio gioioso della comune fede.
don Andrea