La generosità dei parrocchiani è grande e noi la chiamiamo carità, la terza delle virtù teologali che informa in sé le prime due: la fede e la speranza. In questi giorni tanti generi alimentari stanno pervenendo alla parrocchia per le persone più bisognose e che vivono il disagio di questi tempi. Nonché molti ragazzi della parrocchia e del quartiere consegnano a casa generi alimentari e altri beni di prima necessità ad anziani che non possono uscire. Tutto quello che avete fatto a uno dei più piccoli dei miei fratelli, l’avete fatto a me – ci dice Gesù.
Un ringraziamento, dunque, speciale a chi ha scelto di vivere il Vangelo in questa forma concreta, e a tutti coloro che vorranno aiutare così i più bisognosi.
Per la distribuzione e la consegna dei generi alimentari da parte della parrocchia è possibile citofonare al numero 87 di via Friggeri dalle 10 alle 12.
Aggiungiamo un paio di filmati e qualche foto a testimonianza che anche un momento difficile come questo può essere superato dalla logica evangelica dell’amore.