Carissimi Parrocchiani,
anche in questo tempo grave continuano con prudenza i nostri incontri di formazione, di catechismo e di catechesi, con cadenza quindicinale e con turni, che permettono l’utilizzo di locali grandi ed areati. Proprio a questo proposito vi ricordiamo anche Postcomunione (oratorio per i bambini) alle ore 17 di sabato 21 novembre in concomitanza con la Catechesi per gli Adulti. La speranza cristiana accompagni i nostri pensieri e il nostro cuore in un periodo nel quale la presenza e la salvezza di Dio non mancherà di farsi sentire.
SPESA SOLIDALE
Vi ringraziamo per la generosità che avete mostrato nella spesa solidale in favore delle persone e delle famiglie bisognose. È iniziata la distribuzione e il Signore ricompenserà i volontari e i donatori; a questo proposito vi invitiamo a continuare a contribuire in forma libera al rifornimento di generi alimentari, da consegnare presso la Caritas parrocchiale.
MESSA PER I MEDICI E GLI OPERATORI SANITARI
In questo tempo per tutti difficile ma in particolare per tutti coloro che lavorano in ambito sanitario, abbiamo pensato di celebrare una Messa con tutti medici e operatori sanitari. È un gesto di attenzione e di gratitudine, offrendo un momento di riflessione e di serenità di cuore, come faceva Gesù quando prendeva i Suoi e li portava in disparte, in un luogo solitario a pregare. L’invito pertanto è per lunedì 30 novembre alle ore 20.
PROGETTO AUDITORIUM
Stiamo valutando i diversi progetti presentati, analizzando le spese e i tempi della realizzazione. La prossima settimana convocheremo la commissione parrocchiale che approverà il progetto da presentare in Assemblea per la decisione finale. I progetti sono belli e impegnativi, ma si percepisce il vostro grande entusiasmo per la realizzazione di quest’opera a favore della Comunità e dell’intero territorio parrocchiale.
NUOVA EDIZIONE DEL MESSALE
Dalla prima domenica dell’Avvento entrerà in vigore la nuova edizione del Messale Romano. Vi sono alcuni cambiamenti nella liturgia e nelle preghiere comuni. Accenniamo solo ad alcuni perché possiamo incominciare a prenderne confidenza:
– Confiteor: “Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli e sorelle, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la beata sempre Vergine Maria, gli angeli, i santi e voi, fratelli e sorelle, di pregare per me il Signore Dio nostro”.
– Gloria: “Gloria a Dio nell’alto dei cieli e pace in terra agli uomini, amati dal Signore. Noi ti lodiamo…”
– Padre nostro: “Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male”.