Carissimi Parrocchiani,
nonostante il momento difficile lo Spirito continua ad agire in noi e ci motiva nel nostro essere Chiesa. Pertanto, in questo tempo pasquale e in mese di maggio, abbiamo degli appuntamenti di preghiera e di incontro con il Signore nelle varie forme che la creatività pastorale ci permette.
INCONTRO DI FORMAZIONE PER EDUCATORI DEGLI ADOLESCENTI
Il 27 aprile alle ore 19 nella sala San Pio X i responsabili della pastorale diocesana degli adolescenti incontreranno tutti gli educatori, animatori della nostra Prefettura (le 7 parrocchie della zona) dei giovani adolescenti, e i professori di liceo residenti nel nostro territorio parrocchiale. L’incontro verterà sulla formazione sui metodi e contenuti educativi e seguirà un confronto e uno scambio di esperienze.
ER VANGELO SECONNO NOANTRI
Lunedì 3 maggio dopo la Messa delle ore 19, dunque alle ore 20, lettura animata del Vangelo in romanesco ad opera dei nostri ragazzi e di alcuni attori professionisti. L’occasione per fare comunità intorno alla Parola di Dio che si incarna nella nostra cultura romanesca.
L’ASSEMBLEA PER L’INIZIO DEI LAVORI DELL’AUDITORIUM
Tutti coloro che stanno contribuendo alla realizzazione del nostro auditorium/teatro sono invitati (insieme a tutti i Parrocchiani che desiderano partecipare) all’incontro di presentazione dell’inizio dei lavori domenica 9 maggio ore 17, nel quale saranno specificati modalità e tempi di realizzazione dai tecnici competenti. È gradita la partecipazione di tutti per poter condividere insieme la realizzazione di un’opera comune desiderata dal nostro territorio parrocchiale.
60° ANNIVERSARIO DI CONSACRAZIONE DELLA NOSTRA CHIESA
Il 30 aprile ricorre il 60° anniversario di consacrazione della nostra chiesa parrocchiale. Per permettere la maggiore partecipazione, festeggeremo l’evento con la celebrazione eucaristica delle ore 19 di sabato 15 maggio, presieduta da S.E. Gianpiero Palmieri, Vicegerente della Diocesi di Roma. Nell’occasione verrà benedetta la nuova cappella dedicata al nostro Patrono San Pio X.
L’ANGOLO MARIANO
Per tutto il mese di maggio dal lunedì al venerdì alle ore 19.45 in chiesa, dunque in presenza e anche in streaming, ci incontriamo per chiedere l’intercessione di Maria per le intenzioni a noi più care. Ogni sera vi sarà una riflessione su “un nome di Maria” cui seguiranno dieci intenzioni di preghiera che verranno liberamente deposte da voi in un cestino ai piedi della statua della Madonna in chiesa. Il mese mariano terminerà il 31 maggio con un rosario meditato con la partecipazione di tutta la Comunità.
CARITA’ NEL TEMPO PASQUALE
Continua la distribuzione dei generi alimentari tutti i mercoledì pomeriggio dalle ore 17 e il sabato mattina dalle 10. Vi ringraziamo per la generosità con cui continuate ad offrire i generi alimentari e di prima necessità, e ringraziamo innanzitutto il Signore che mette nel vostro cuore la voglia di servirlo attraverso i fratelli e le sorelle più bisognosi.