La Solennità della Pentecoste è stata vissuta con gioia e grande partecipazione della nostra Comunità parrocchiale: con l’accensione del fuoco sul sagrato della Chiesa sabato 22 maggio, è iniziata la Veglia presieduta dal Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi e Amministratore Apostolico di Albano, che ha anche imposto il Sacramento della Cresima a Vittorio, Danilo e Francesca tre giovani – adulti della nostra Comunità preparati dalla catechista Maria.

La liturgia è stata animata dalla processione di ingresso, che ha visto protagonisti sette, tra ragazzi e adulti, entrare in Chiesa con le candele accese di differente colore, simbolo dei sette doni dello Spirito Santo. Altri sette parrocchiani, hanno approfondito, con piccole meditazioni, questi doni, presentandoli alla Comunità. La processione offertoriale è stata animata dalle Suore comboniane, che al ritmo di danza e con i costumi della loro tradizione, hanno portato all’altare fiori e frutta, il pane ed il vino.

Don Andrea ha ringraziato il Cardinale con queste parole:

Eminenza Reverendissima,
l’Eucarestia è rendimento di grazie, ed il nostro cuore, in questo momento è proprio grato. Grato e pieno di gioia per la celebrazione che abbiamo vissuto insieme, nella quale lo Spirito Santo è sceso copioso su tre giovani cresimati e sulla nostra Comunità parrocchiale.
Grato per la Sua presenza tra noi, paterna, amabile ed affabile, l’alto incarico cui Lei è chiamato come Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi La abilita al discernimento dei carismi donati da Dio, grazie ai quali uomini e donne di tutti i tempi vivono la santità.
La Sua vicinanza con la Sede di Pietro, inoltre, ci fa sentire ancora più vicini alla Persona del Papa che seguiamo come discepoli ed amiamo come figli.
Diamo allora lode al Signore, per questi momenti che ci fa gustare e come Comunità parrocchiale, continuiamo a camminare alla luce dello Spirito prendendoci cura degli altri “non alia charitas” e annunciando in questo territorio il Cristo Risorto, speranza e verità della nostra fede. 

È stato un fine settimana ricco dei tanti frutti dello Spirito per la nostra Comunità che ha visto anche il ritiro dei Bambini che si preparano a ricevere la Prima Comunione, l’incontro di catechesi dei loro genitori con don Andrea ed il ritiro del Gruppo Carismatico la Vigna Deliziosa guidato da don Bart.

Ecco alcune foto ed il video della Veglia