Una serata di gioia, di voglia di stare insieme, di crescere nel diventare Comunità è stato questo lo spirito che ha animato i tanti partecipanti alla seconda tappa degli “Appuntamenti sotto le stelle”.
Un concerto organizzato dai ragazzi del gruppo universitari e post, ma che in realtà ha visto cimentarsi giovani e meno giovani nel cantare e suonare dal vivo canzoni italiane ed internazionali. Chi era stato al festival di Sanremo come Micaela e chi per la prima volta si è esibita con il suo violino come Giulia tutti con la voglia di donare una serata diversa anche ai tanti anziani intervenuti. Molti di loro animano costantemente le liturgie domenicali e feriali, questa sera si sono dedicati con impegno a nuovi repertori.
Due presentatori d’eccezione come Gregorio e Serena, che don Andrea ha voluto ringraziare insieme a tutti coloro si sono voluti esibire “adesso partiremo per il campo dei giovani ed a fine luglio per quello degli universitari, mentre sabato scorso abbiamo vissuto il ritiro del gruppo adulti. Sembra che stiamo uscendo da questa pandemia, e possiamo fare dei campi, possiamo stare insieme, siamo tornati a fare festa a vivere dei momenti significativi comunitariamente. Questa è la nostra Parrocchia, dobbiamo crederci, dobbiamo dare molte più occasioni a questi ragazzi di stare insieme e di mettere a frutto i propri talenti. In diversi, infatti, hanno detto che non si erano mai esibiti davanti ad un pubblico. Mi faceva notare Roberto, che la luna è piena questa sera, senza scomodare Sommi Pontefici, possiamo dire che anche la luna questa sera si è affacciata a San Pio X per stare insieme a noi, è una forma di benedizione molto forte e credo che questa Parrocchia stia esprimendo dei carismi e la voglia di crescere insieme umanamente, culturalmente e specialmente spiritualmente. È stato un anno difficile, ma non abbiamo mai abbassato la guardia, con liturgie curate, annuncio costante della Parola di Dio e la tanta Carità, mettendo sempre Cristo al centro. Ringrazio San Pio X per tutte le esperienze e momenti forti che abbiamo vissuto in quest’anno.”
Di seguito la scaletta della serata, alcune foto ed il video.
- Mark – Medley Edge of Glory e 24k Magic
- Angelica “non è detto”- Laura pausini
- Coretto – I will follow him
- Marghe e Sofia- “true colors” – Cindy Lauper
- Micaela – “Fuoco e cenere” di santonocito, nigro, muggeo ’ ’
- Giulia & Mark – Antonio Vivaldi Op.3 Nr.6
- Apostole- ”texan medley”
PAUSA
Alessio – ”Bellamore” – Francesco De Gregori
- Mike – game lova
- Gruppo giovani – Meadley disney
- Matteo e Leonardo – Hercules
- Mark & Micaela – Shallow
- Don Andrea & Cherise – “the prayer” Celine Dion e Bocelli
- Coretto We are the world