Tutto il Presbiterio e la Comunità Parrocchiale si sono stretti intorno al caro Don Luis in occasione del suo 50° anniversario di Ordinazione Presbiterale. 5 sono stati i contenenti dove ha esercitato la sua opera pastorale ha sottolineato nel corso della sua omelia della S. Messa che ha presieduto Domenica 16 gennaio alle ore 12,45.

“Era il 16 gennaio 1972 nella Cattedrale in Mozambico alle 18,20 un Vescovo francescano concelebrando con 30 missionari francescani mi consacrava per sempre sacerdote. Che bello, per me non esiste gioia più grande che essere sacerdote! I momenti difficili ci sono stati, ma ho sempre avuto tutto, perché Dio mi incoraggiava nei momenti difficili dicendomi coraggio! Sei sacerdote!

Don Andrea con tanta gioia del cuore per questi anni di Ministero ha voluto sottolineare l’alleanza sponsale che Dio stipula con l’uomo e che ha vissuto in modo particolare con don Luis, fedele a questo servizio per 50 anni. L’indicazione di Maria, figlia di Sion, che dice “fate quello che vi dirà”, ha aggiunto, ha interrogato anche don Luis, che ha seguito l’invito del Signore a donare la vita.
“Non possiamo che gioire di tutto questo e della testimonianza a noi più giovani. ringraziamo il Signore per il suo generoso Ministero vissuto al servizio della nostra Comunità, in particolare come paziente Confessore”.

Tra i concelebranti presente anche il confessore di don Luis, don Guido Manetti già Superiore Generale dei Guanelliani.

Di seguito alcune foto: