Sacre Ceneri S. Messa Comunitaria
S. Messa comunitaria
Mercoledì 2 Marzo, avrà inizio la Quaresima, tempo liturgico forte, che vivremo come Comunità in preparazione alla Santa Pasqua. Nel prossimo notiziario condivideremo i dettegli del programma di Quaresima che il Gruppo Liturgico sta definendo.
Durante tutte le Messe della giornata vi sarà l’imposizione delle Sacre Ceneri.
La S. Messa delle ore 17 sarà celebrata per i bambini del catechismo della Comunione.
La S. Messa per tutta la Comunità sarà celebrata alle ore 19. Durante l’offertorio, come segno quaresimale, sarà possibile donare un pacco con dei beni (pasta, riso, olio, pomodoro, tonno o carne in scatola, legumi, latte, alimenti per la colazione e per l’igiene personale o della casa) che verranno distribuiti alle famiglie. Il pacco donato rappresenterà idealmente quello che avremmo speso per la cena di quel giorno.
Secondo le indicazioni del nostro Vescovo Papa Francesco Mercoledì 2 Marzo sarà una giornata di digiuno e preghiera per la pace:
“Gesù ci ha insegnato che alla insensatezza diabolica della violenza, si risponde con le armi di Dio, con la preghiera e il digiuno. Invito tutti a fare il prossimo 2 marzo, Mercoledì delle Ceneri, una giornata di digiuno per la pace. Incoraggio in modo speciale i credenti perché in quel giorno si dedichino intensamente alla preghiera e al digiuno. La Regina della Pace preservi il mondo dalla follia della guerra.” Papa Francesco