Carissimi Parrocchiani, nell’ultima Assemblea abbiamo trattato il tema dei lavori della nostra Chiesa, ormai divenuti improcrastinabili. L’Aula di culto e le coperture hanno raggiunto, secondo la testuale espressione usata dai tecnici, “il fine vita”.
Pertanto gli interventi di massima urgenza e di restauro prevedono: il rifacimento della copertura del tetto, i cornicioni, le grondaie, le facciate (anteriore e laterali), la tinteggiatura dell’interno e la sostituzione delle vetrate ormai pericolanti. Chiedo a voi, oltre alla tanta carità che si fa nella nostra Parrocchia, di fare uno sforzo significativo per contribuire ai lavori che rendano sicura e fruibile la nostra Parrocchia.
Si può manifestare la volontà di effettuare nel tempo il pagamento o contribuire, consegnando l’importo al sottoscritto, a don Gianni, alla Segreteria oppure mediante bonifico bancario al seguente IBAN:
IT81 F034 4003 2210 0000 0343 200
intestato alla
Parrocchia San Pio X
con la causale
“CONTRIBUTO LAVORI CHIESA”.
L’importo generale dei lavori si aggira intorno a 460.000 euro oltre IVA; di questi, 200.000 euro, nel corso degli ultimi anni, sono già stati accantonati. Se raggiungeremo la cifra, potremmo iniziare i lavori dal mese di giugno e terminarli auspicabilmente all’inizio dell’autunno.
Grazie per la vostra generosità e per il coraggio di continuare a credere che la nostra casa comune, la bella Parrocchia San Pio X che abitiamo e viviamo, possa essere una luce radiosa di fede, speranza e carità per i credenti e non credenti del nostro territorio.
Vi abbraccio tutti nel Signore,
don Andrea