Settembre 2023

Preghiera per i Benefattori

Signore,

guardando il faro del porto di Fano ho pensato ad un racconto che ha composto mio padre dal titolo “Il guardiano del faro” che finisce con queste parole: “l’uomo del faro è Dio”.

Il faro o Signore, posto sul punto più alto del molo, segna un porto sicuro e luminoso, così la nostra parrocchia con la sua Chiesa posta in alto in piazza della Balduina segna la Tua presenza nel nostro territorio.

Immagino infatti la nostra Chiesa come una luce che guida e rassicura tutti coloro che passano attraverso o abitano il nostro quartiere.

E allora Signore Ti voglio pregare per tutti i Benefattori che hanno contribuito e contribuiranno a riedificare la Tua chiesa di San Pio X, luogo di preghiera, di speranza certa e di amore per i tanti che vi entrano e depositano nel Tuo cuore le lore fatiche, desideri, attese o dolori; per i tanti che vi passano velocemente per raggiungere il nostro oratorio o per chi dalla piazza, dalle case, o da strade più lontane alza lo sguardo verso di Te e fa in cuor suo, come sa e come può, una preghiera “muta” da Te certamente ascoltata.

Benedici, proteggi, custodisci tutti coloro che hanno condiviso, ispirati dal Tuo Spirito, la voglia di riportare allo splendore originario la nostra casa comune e renderla nuovamente sicura, accogliente e luminosa.

Dona alle loro anime la vera pace del cuore, fanne il Tuo cielo e rendi la nostra Chiesa un luogo di espressione viva della nostra fede e della totale adorazione nel completo abbandono alla Tua continua azione creatrice.

Tutto affidiamo a Te, Ti ringraziamo perché non ci abbandoni mai, e come faro luminoso, nei giorni e nelle notti della vita, ci permetti di vivere la gioia corrisposta di chi ha sperimentato il Tuo amore e la Tua consolazione infinita.

Amen.

don Andrea